il Sito è in via di conversione

SHIATSU METODO NIMA – fondatore Nino Martinelli

COSA E’ LO SHIATSU

Lo Shiatsu (in lingua giapponese 指圧: Shi = dito e atsu = pressione) è una disciplina olistica nata in Giappone ed influenzata dalla conoscenza dei principi della M.T.C. È basata su principi simili a quelli dell’agopuntura, ma i professionisti shiatsu utilizzano le mani, e nello specifico i Pollici, anziché gli aghi. Lo Shiatsu favorisce il ripristino della vitalità del corpo, riporta equilibrio ed armonia alla mente, con la sola pressione esercitata sulle linee meridiane del corpo.

Le nostre pagine Facebook

Verona

https://www.facebook.com/scuolanimaverona

Trento

https://www.facebook.com/IlQuintoSigillo

Verbania

https://www.facebook.com/scuola.metodo.nima

Pordenone

https://www.facebook.com/scuolashiatsunimapordenone

Rovereto

https://www.facebook.com/Nimarovereto

Programma attività e formazione 2021/22

Una formazione triennale, articolata in w.e. Un protocollo di didattica, legata ad un Metodo creato dal Dr. Nino Martinelli, co-fondatore della Scuola dal 2004, che vanta un esperienza maturata nello studio e nell’insegnamento dello Shiatsu di 40 anni.

Accreditamento

Ente di form. riconosciuto lg.2/2005 Reg. Lombardia sulle D.B.N. (Discipline BioNaturali) nr. NA49/2014, Ente di form. riconosciuto lg.7/2013 Provincia Autonoma di Trento sulle D.B.N.

Riconoscimento

In Italia la professione dell’Operatore Shiatsu è libera e disciplinata dalla Legge 14 Gennaio n. 4/2013, pubblicata in Gazzetta Ufficiale in materia di professioni non organizzate al  n. 22 del 26 Gennaio 2013

La giurisprudenza ha ormai largamente attestato che si tratta di attività non sanitaria, non estetica, non medica.

“L’ esercizio della professione è libero e fondato sul’ autonomia, sulle competenze e sull’indipendenza di giudizio intellettuale e tecnica nel rispetto dei principii di buona fede, dell’affidamento del pubblico e della clientela, della correttezza della responsabilità del professionista. La Professione è esercitata in forma individuale, in forma associata, societaria, cooperativa o nella forma dipendente.”